copertina bb

Il nuovo sito vetrina di Prezioso Casa.

Pochi mesi fa, abbiamo terminato il restyling del sito di Prezioso Casa.
L’esigenza di creare un nuovo sito era dettata dall’azienda stessa, che ogni giorno si interfacciava con una piattaforma che registrava già dei numeri importanti, ma per le loro ambizioni c’era il bisogno di un sistema diverso, che facesse davvero la differenza:

Abbiamo quindi realizzato il nuovo sito vetrina, partendo da un foglio completamente bianco e studiando tutti i dettagli del caso.
L’impegno maggiore è stato quello di ricopiare tutti i contenuti della vecchia piattaforma, avente più di 500 articoli di Blog, circa venti pagine uniche e una galleria di prodotti che vantava di oltre 20.000 foto divise in categorie e sottocategorie.

Dopo diversi mesi di lavoro, abbiamo raggiunto diversi risultati:
✔ Abbiamo creato un percorso più fluido e semplice per il cliente, che parte dall’homepage e viene seguito fino alle varie pagine più importanti (prodotti – affari prezioso – prenotazione)
✔ Abbiamo velocizzato di gran lunga il sito rispetto precedente
✔ È stata migliorata la funzione Blog del sito, con l’aggiunta della sezione Commenti, degli articoli correlati e l’eliminazione di elementi superflui nelle pagine dei singoli articoli. In questo modo, l’utente non sarà distratto e anzi sarà spinto a leggere più contenuti.
✔ È stata ricreata la sezione “Affari Prezioso” da 0, la parte Shop del sito, con un modulo da compilare molto più semplice sia per il cliente che per l’amministratore. L’implementazione dei filtri sui prodotti ha contribuito a migliorare il tasso di conversione.
✔Sono state implementate due Live Chat: quella di Messenger, collegata alla pagina Facebook di Prezioso Casa e che appare in tutte le pagine del sito, e un’altra adibita solamente all’Assistenza Tecnica, situata nella pagina dedicata al Servizio Clienti.

Sono numerose le migliorie fatte oltre quelle elencate e tutte hanno contribuito a migliorare il Traffico e la Conversione del Sito Web, che ora è diventato l’atterraggio perfetto per tutte le campagne marketing del caso (Google ads e Social). Nel giro di soli tre mesi, abbiamo generato più traffico di tutto l’anno 2019 – abbiamo decuplicato il numero di pagine visitate da un singolo utente e abbiamo ridotto al 2% gli utenti che visualizzano solo una pagina del sito (il 98% degli utenti visualizzano ALMENO un’altra pagina) contro il 50% della vecchia piattaforma ?

I risultati sono incoraggianti e continuamente in crescita, e la totale personalizzazione del nuovo sito ci ha permesso in più occasioni di adattarci a nuove idee ed esigenze senza problemi. Visita il sito web preziosocasa.it .

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ciao! Cosa stai cercando? 😀